Chi siamo

L'Agriturismo Santojanni vi da il benvenuto!

Agostino Panza e il suo team

Il successo dell'Agriturismo Santo Janni deriva dalla lunga esperienza del suo titolare Agostino Panza, una vita dedicata alla ristorazione con esperienze consolidate in locali di alto livello.

Agostino ha concentrato con l'Agriturismo le sue conoscenze professionali fondendole con una realtà locale che manifesta tutte le sue bellezze dei luoghi e una cucina tipica calabrese costituita da cibi genuini con ingredienti che provengono dal territorio circostante.


Nelle occasioni speciali come Matrimoni e altre ricorrenze, Agostino e il suo Team sono in grado di soddisfare tutte le esigenze, con un'organizzazione particolarmente attenta alle esigenze degli ospiti.

Venite a trovarci!

Santo Janni

Santo Janni è una località montana tra i boschi di castagno nel comune di San Pietro in Guarano in Provincia di Cosenza, sulla dorsale che scende da Montescuro e divide, in zona Ventolilla, il territorio di Lappano da quello di San Pietro in Guarano. 

Situata a 1101 metri di altitudine sul livello del mare, dispone di una piccola stazione ferroviaria della “Ferrovia della Calabria - Ex Ferrovie Calabro Lucane” , che nei tempi passati costituiva un approdo alla montagna per i turisti appassionati di escursione nei boschi, infatti da Santo Janni si diramano diversi sentieri panoramici molto suggestivi.


Ma questa linea ferroviaria consentiva anche a tante altre persone di poter raggiungere la zona montana dove svolgevano diversi lavori agricoli e boschivi, nonché nei mesi autunnali si dedicavano alla raccolta di castagne e di prelibatissimi funghi di cui la zona e molto ricca.

 In prossimità del passaggio a livello della stazione ferroviaria, vicinissimo alla stessa stazione è sorto il complesso agrituristico SantoJanni, diretto dal Sig. Agostino Panza, noto ristoratore del luogo.

Share by: